lunedì 1 luglio 2013

NatGeoHD – Gli anni 80: il decennio che ci ha cambiati (2013) HDTV 1080i AC3 H264 – ITA [10/10 Completa]

 
Colorati, innovativi, trasgressivi, insuperabili, indimenticabili… sono i fantastici anni ’80! Una decade di glamour no-stop, di eccessi sfrenati, di ambizioni spregiudicate e innovazioni tecnologiche geniali che ci hanno reso quello che siamo. Gli anni ‘80 hanno segnato la storia, ma ancora oggi la formano, la modellano facendo sempre parte della nostra quotidianità. Grazie alle interviste a chi c’era e ai filmati originali dell’epoca, questa serie è un appassionante “ritorno al passato”, un viaggio epico attraverso le icone mondiali, gli eventi sportivi più memorabili, i disastri naturali più devastanti e le idee innovative che hanno cambiato per sempre la nostra vita.
EPISODI
L’attentato a Reagan
Nel 1981, dopo soli 70 giorni dall’inizio del suo mandato, Ronald Reagan ? vittima di un attentato: il presidente viene colpito ai polmoni da un proiettile. Il paese ? in preda al panico…
Consumismo sfrenato
La ricerca del glamour e gli eccessi trasformano la societ? americana. Dalla musica fino alle bevande, tutto ? legato al consumismo sfrenato. Lo stile di vita cambia in maniera radicale…
La rielezione di Reagan
“Ritorno al futuro” diventa un’icona del cinema mondiale. La canzone “We Are The World”, incisa a scopo benefico, riscuote un grande successo. Nonostante il benessere, la diffusione dell’AIDS spaventa milioni di persone.
I disastri di un decennio
Durante gli anni ’80, si sono verificati alcuni dei più gravi disastri della storia. Dall’esplosione dello Space Shuttle allo scoppio della centrale di Chernobyl: sono molte le lezioni imparate dal genere umano.
 
Turbofinanza e cocaina
La finanza e la cocaina dominano il mondo: il film “Wall Street” di Oliver Stone e la serie “Miami Vice” rappresentano al meglio questa cultura. Intanto, la corsa allo spazio vive una delle più grandi tragedie della storia: l’esplosione del Challenger.

Icone sportive
Gli anni ’80 furono ricchi di grandi eventi sportivi. Atleti come Mike Tyson, Ayrton Senna, Carl Lewis, Diego Armando Maradona e Martina Navratilova sono rimasti nella storia, diventando delle vere e proprie icone per le generazioni future.

La fine della storia
La fine della Guerra Fredda e la caduta del Muro di Berlino segnano la fine degli anni ’80…

Gadget
Scopriamo i gadget che hanno rivoluzionato il nostro modo di vivere e di divertirci: gli orologi Casio, i personal computer, il Nintendo, i cellulari, il walkman, il video registratore, lo stereo portatile, Pac Man, il karaoke, i CD…

Gli dèi del calcio
Negli anni '80, la passione per il calcio esplode a livello mondiale. Dal Sud America fino all'Europa, giocatori come Maradona e squadre come il Liverpool cambiano la storia dello sport...
L'inizio di un'era
Gli anni '80 sono la base del nostra cultura moderna. I walkman e i computer hanno rivoluzionato il nostro modo di vivere, cos? come i primi videoclip che hanno cambiato il mondo della musica...

   
 Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us  

DOWNLOAD - LINK INTERSCAMBIABILI 
   

PASSWORD : discovery  
I volumi di ripristino, o file .rev, sono file speciali creati da WinRAR e che possono essere utilizzati per ricostruire uno o più volumi mancanti o danneggiati di un archivio multi-volume.
 

1 commento:


Visualizzazioni totali